Il mondo dell’arte piange la pittrice Angela Schiappapietre | Originaria di Finale Ligure, l’artista aveva gestito per anni ad Alba la Libreria dei Piccoli

0
1197

Profondo cordoglio ha suscitato la notizia della scomparsa, dopo la malattia, della pittrice, insegnante di disegno e critica d’arte Angela Schiappapietre.

 

56 anni, originaria di Finale Ligure ma albese d’adozione, Angela aveva gestito per anni ad Alba la Libreria dei Piccoli, ma era soprattutto con i suoi splendidi laboratori artistici che puntualmente portava nella scuole della Granda che aveva conquistato l’amore, ricambiato, di tanti bambini. Dal 1990 al 2000 inoltre, Angela aveva ricoperto il ruolo di direttrice artistica del Castello di Mango, curandone mostre e rassegne.

 

“La vita è fatta di incontri che trasmettono bellezza, e tu sei stata uno di questi – scrive sulla pagina Facebook dell’artista scomparsa, Daniela Zaino – un incontro prezioso, per me e per le mie ragazze. Molto di te è tra noi e vive in noi”. Le fa eco Donatella Pedrotti “Scrivo per stare insieme alle persone che ti vogliono bene, per indugiare ancora un po’ accanto al tuo animo gentile e prezioso. Mi piace pensare che hai solo concluso un passaggio e sei un po’ più in là, semplicemente oltre una folta siepe che ti nasconde e sorridi al nostro guardarci attorno senza vedere. Un sorriso velato un sospiro e ciao ciao a tutti, stai già volgendo uno sguardo incantato ad impalpabili nuovi colori”.

Angela lascia l’adorata figlia Gaia e il compagno Michele De Vita, noto fotografo albese, il fratello Pierluigi con Faè e Luca.

Le esequie verranno celebrate oggi pomeriggio alle 15.30 nella basilica di San Giovanni Battista a Finale Ligure.

 

Alice Ferrero