I Borghi albesi piangono la scomparsa di Candido Alessandria

0
391

I Borghi albesi piangono una delle sue figure più celebri e carismatiche. Si è infatti spento all’ospedale di Genova Candido Alessandria, presidente del borgo di Santa Rosalia. Alessandria, 70 anni appena compiuti, aveva accusato un malore lo scorso 6 agosto a Diano Marina.

Trasportato prima ad Imperia e quindi a Genova, era stato qui sottoposto ad una lunga operazione al cuore, che non è però bastata per salvargli la vita.

Sgomento ad Alba per la notizia di un personaggio da anni attivo e ben voluto da tutta la comunità albese, un “gigante buono” come in molti lo ricordano nei numerosi messaggi di cordoglio affidati ai social network. “Oggi ci ha lasciato un grande Uomo, un grande Presidente e un grande Amico – le parole del presidente dell’Ente Fiera Internazionale del tartufo bianco d’Alba Liliana Allena – che con il suo sorriso, la sua passione, la sua disponibilità ha reso grande il Borgo di Santa Rosalia e la nostra città… Ci mancherai nella prossima Fiera del Tartufo!”

Ieri sera, durante le celebrazioni di San Lorenzo, santo patrono albese, il borgo ha vestito a lutto il suo stendardo. Il funerale di Candido Alessandria verrà celebrato domani, venerdì 12 agosto, alle ore 10 nella chiesa della Moretta.

 

Alice Ferrero