Asti: furto di capi intimi alla ditta Area Tessile, arrestato 35enne pluripregiudicato

0
416

Nella notte appena trascorsa i Carabinieri del NOR della Compagnia di Asti hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto aggravato e ricettazione in concorso, L. D. 35 enne astigiano, pluripregiudicato.

 

Nella circostanza, i militari dell’aliquota Radiomobile, su richiesta della Centrale Operativa che aveva segnalato l’attivazione dell’allarme a seguito di effrazione della porta di ingresso della ditta Area Tessile in Corso Alessandria n. 575, si sono recati sul posto sorprendendo due uomini datisi immediatamente alla fuga, intenti ad asportare numerosi capi di abbigliamento.

 

Dopo un rapido inseguimento a piedi, L.D. è stato raggiunto e fermato dagli operanti, che hanno eseguito anche una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dello stesso, all’interno della quale sono stati rinvenuti numerosi indumenti individuati quali provento di furto perpetrato due giorni prima ai danni della medesima ditta. I capi di abbigliamento trafugati e rinvenuti, tutti sottoposti a sequestro, sono risultati essere:
– n. 1268 slip/boxer marca “Coveri”;
– n. 224 magliette marca “Coveri”;
– n. 23 confezioni da sei di calzamaglie in pile;
– n. 1 contenitore metallico contenente diverse centinaia di calze marca “Fila” e “Navigare”.

 

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria. Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati all’individuazione del complice datosi alla fuga.

 

c.s.