Borgo San Dalmazzo: Mauro Bernardi si dimette da vicesindaco |Decisione presa dopo essere diventato presidente dell’Atl: “Giusto dare spazio ad altri”. Manterrà comunque il ruolo di assessore

0
650

Mauro Bernardi si è dimesso dalla carica di vicesindaco di Borgo San Dalmazzo, ruolo che ricopriva da oltre 4 anni. Questa mattina, lunedì 8 agosto, ha consegnato al sindaco Beretta la lettera di dimissioni: “Non c’è nessuna motivazione polemica né strumentale nella mia decisione – spiega lo stesso Bernardi -: semplicemente, avendo ricevuto l’incarico dell’Atl, mi sembrava corretto lasciare spazio ad altri”.

Da oltre un mese, infatti, Mauro Bernardi, già consigliere provinciale, è diventato presidente dell’Atl del Cuneese: “E’ una questione di non voler occupare troppe cariche – aggiunge -, ritengo giusto che ci sia un ricambio in questo senso. Quella di vicesindaco è semplicemente una carica di rappresentanza, ed io di rappresentanza adesso con l’Atl ne ho tanta: credo sia giusto che qualcun altro possa maturare un’esperienza di quel tipo”.

 

L’ormai ex vicesindaco manterrà comunque, a Borgo San Dalmazzo, il suo ruolo di assessore con deleghe ad Agricoltura e Attività Produttive, Manifestazioni, Turismo, Piano di Qualificazione Urbana e Igiene Pubblica fino alla fine del mandato (maggio 2017): “Porterò a termine tutto quello che riguarda il mio incarico come assessore, poi valuterò cosa è meglio fare, se ricandidarmi o prendermi una pausa”, conclude Bernardi.

 

“Prendo atto della sua decisione e lo ringrazio – commenta il sindaco Gian Paolo Beretta -, ma comunque ci tengo a sottolineare che la collaborazione continua, il suo apporto c’è sempre, quindi tutto sommato cambia poco. Chi ricoprirà il ruolo di vicesindaco? Sto valutando: nei prossimi giorni, prima di Ferragosto, prenderò una decisione. Sarà comunque una persona che è già in Giunta”.

 

Gabriele Destefanis