Valle Gesso: 43enne alpinista francese ferito da scarica di pietre | L’uomo è stato colpito sul casco protettivo, mordendosi la lingua a causa dell’impatto

0
599

Intervento del Soccorso Alpino poco dopo l’ora di pranzo in alta Valle Gesso, sulla Punta Piacenza, sopra Valdieri, dove un alpinista francese è rimasto ferito.

 

Secondo quanto risulta l’uomo, di 43 anni, sarebbe partito insieme ad altre tre persone dal Rifugio Bolzano: i quattro escursionisti si sono divisi in due cordate per affrontare la scalata. La prima coppia avrebbe provocato, con una manovra, una scarica di pietre che ha investito il secondo duo, che si trovava più in basso: uno dei sassi ha colpito e spaccato il casco del 43enne il quale, per il colpo, si è morsicato la lingua causandosi una brutta ferita.

 

Immediata la richiesta di soccorsi: sul posto i volontari del Soccorso Alpino e gli operatori del 118, giunti con l’elisoccorso e che hanno trasportato il ferito al Santa Croce di Cuneo, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico.

 

Redazione Ideawebtv.it