Inaugura oggi a Cherasco la mostra fotografica “Tesori Perduti”

0
510

Nel mese di agosto, la chiesa di San Gregorio di Cherasco ospiterà la mostra fotografica tesori perduti collettiva “Tesori Perduti. Tracce di testimonianze del passato”.

Esporranno le loro fotografie: Alfio Barbero, Alberto Grima, Andrea Stoppa, Blas. Phgrafik, Caterina Mozzone, Cristina Giaccardo, Fabrizio Ambrosio, Gianpiero Casetta, Melissa Ghezzo, Roy Barnett, Stefano Barattini, Sotto Esposto. Saranno inoltre ospitati Sergio Caggianello e Federica Corbelli.

 

“Tesori perduti” è un gruppo di fotografi non professionisti, uniti dalla passione per gli ambienti decadenti. Ogni membro del collettivo mantiene il proprio approccio fotografico, garantendo una notevole varietà di stili e soggetti. Amano immortalare ambienti e paesaggi, ma anche concentrarsi su dettagli o su grandangoli esasperati, atmosfere cupe e angosciose o ariosi ritratti di modelle, arrivando così a cogliere tutti gli aspetti di questo mondo sconosciuto.
Grazie ai loro scatti, muri scrostati, vecchi mobili, vetri rotti e oggetti quotidiani rivivono e parlano del proprio passato, semplice o grandioso che sia: frammenti di vita quotidiana, lavoro, povertà, ricchezza, fama, gioie e dolori…

Le esplorazioni di “Tesori Perduti”, attraverso un mondo così nascosto ma così in vista, rivelano quindi le antiche storie di luoghi statici e abbandonati, ma continuamente soggetti allo scorrere del tempo, al passaggio di animali, all’umidità che corrode le travi, ai danni provocati dall’uomo.

La mostra sarà inaugurata nella Chiesa di San Gregorio di Cherasco sabato 6 agosto alle ore 17.00.
Sarà quindi visitabile fino al 28 agosto, il venerdì, il sabato e la domenica dalle 14.00 alle 19.00. Ingresso libero.