Da Savigliano a Robilante, disagi e qualche danno a causa del maltempo

0
379

L’ennesima ondata di maltempo di questa pazza ed imprevedibile estate cuneese, sotto il punto di vista meterologico, ha lasciato qualche danno ed alcuni disagi in queste ore nei punti della Granda che ne sono stati toccati: sono stati infatti diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco dal primo pomeriggio di oggi, segnato da forti seppur rapidi temporali.

 

Sulla Strada Statale 20, fra Robilante e Vernante, all’altezza di Venchi, un cavo dell’alta tensione è rimasto tranciato finendo in strada e mettendo in pericolo la sicurezza del tratto coinvolto. Sul posto le squadre del 115 che hanno provveduto a rimuovere il cavo ed a mettere al sicuro la zona: il traffico non è stato bloccato, ma per un paio d’ore è stato istituito il senso unico alternato.

 

Restando in zona, ma passando a Borgo San Dalmazzo, da segnalare un principio di allagamento nella clinica veterinaria cittadino: l’acqua è filtrata all’interno dello stabile, formando alcune pozzanghere. Anche in questo caso, sul posto i Vigili del Fuoco i quali hanno effettuato un sopralluogo anche in questo caso per assicurare la sicurezza dell’edificio.

 

Infine, altro intervento del 115 causato dal maltempo: presso il Palazzo di Vetro infatti, la struttura di una delle finestre (misura 90 x 150)  ha ceduto a causa del forte vento, diventando pericolante. L’arrivo dei Vigili del Fuoco di Saluzzo e Savigliano ha permesso, anche attraverso l’utilizzo di un’autoscala, di scongiurare eventuali ulteriori danni all’edificio e possibili pericoli per le persone. Un’operazione di messa in sicurezza che è comunque durata quasi 3 ore dalle 13.30 circa.

 

EP – Redazione Ideawebtv.it