Da Santo Stefano ad Alba, alla scoperta delle Langhe in sella ad un asino

0
602

L’associazione “Asini con le ali” di Santo Stefano Belbo “volerà”, quest’anno, tra le terre magiche del Moscato a quelle del Barolo con l’ormai tradizionale camminata eroica dal 4 al 6 agosto. Tre giorni spensierati in Langa, immersi nel verde, in compagnia degli asinelli, musica all’aperto, buona cucina e tanto divertimento.

Partenza all’alba di giovedì 4 da Santo Stefano Belbo con arrivo nel pomeriggio ad Alba, passando per Neive. La seconda tappa, venerdì 5, raggiungerà Barolo, dopo aver fatto tappa a La Morra e a Novello. L’ultima frazione del percorso, sabato 6, arriverà fino a Montelupo Albese, attraversando Castiglione Falletto, Serralunga d’Alba e Sinio.

La camminata è libera a tutti e si può partecipare come, dove e quando si vuole. Tutto il ricavato, compreso quello della vendita delle magliette create volutamente per l’evento, sarà devoluto in beneficenza. Saranno sempre presenti dalle otto alle dodici persone guidate dall’ideatore dell’iniziativa, il santostefanese Savio Marino, e almeno tre asini.

Per informazioni e prenotazioni si può telefonare ai numeri 348–56.10.428 (Savio), 328–06.28.042 (Augusto) o visitare la pagina su facebook dedicata agli “Asini con le ali”.