Volley A2/M: Emiliano Cortellazzi è il nuovo capitano del VBC Mondovì

0
486

Emiliano Cortellazzi è il nuovo capitano del VBC Mondovì. Dopo la partenza di Andrea Longo, la società del presidente Giancarlo Augustoni ha deciso di affidare al palleggiatore cuneese il compito di “collante” con i compagni.

Tantissimi quelli nuovi in questa stagione. Cortellazzi, 31 anni il 14 aprile scorso, si appresta ad affrontare la quarta stagione con la maglia monregalese ed appare raggiante per l’incarico conferitogli: “Direi soprattutto sorpreso, ma felicissimo. Sono al settimo cielo”. Promette di essere a completo servizio dei compagni: “Innanzitutto dovrò essere un buon esempio verso tutti i nuovi arrivati, che mai come quest’anno sono numerosi. Da parte loro, dovranno imparare su come comportarsi e conoscere le regole da seguire per creare quel gruppo unito che ha sempre caratterizzato la nostra squadra”.

 

A proposito, come vede il nuovo VBC il neo capitano monregalese? “Una squadra variata moltissimo. Negli ultimi anni non ho mai visto così tanti innesti, tutto ciò è ancora più stimolante per me. Conoscendo il carattere e la voglia di fare di coloro che entreranno a far parte della nostra grande famiglia, sono certo che il mio compito sarà più agevole. Ai nuovi chiedo di metterci l’amore per il gruppo, il compito di noi “vecchi” sarà far conoscere loro ciò che significa vestire la maglia bianco-blu”.

 

Capitan Cortellazzi fa il punto sul nuovo corso del campionato di serie A2: “Trovo che suddividere in due gruppi la prima parte del torneo sia stata una bella e giusta iniziativa. Come tutte le cose nuove occorrerà tempo per farci l’abitudine, ma alla fine credo che questo campionato sarà ancor più divertente, sia per noi giocatori, ma anche per il pubblico. Credo che, ancor più delle altre stagioni, sarà importante partire bene, per cercare di restare agganciati alla parte alta della classifica che praticamente consegnerà la salvezza già alla fine della prima parte di campionato”.

 

Per concludere, Emiliano Cortellazzi rivolge il proprio pensiero ai sostenitori bianco-blu : “Ciò che c’è sempre stato tra giocatori e tifosi in tutti questi anni, vale a dire un impegno costante da parte mia e dei compagni in ogni cosa che faremo. Siamo davvero orgogliosi di tutto ciò che abbiamo creato in questi anni insieme con i tifosi, da parte loro cresciuti tantissimo in presenze, ma anche e soprattutto attraverso il modo di sostenerci. Da capitano lancio un appello: seguiteci con amore crescente e ancor più numerosi di quanto già siete stati finora: insieme ci divertiremo!”.

 

Il VBC Mondovì riprenderà gli allenamenti giovedì prossimo 11 agosto, con appuntamento presso lo Sporting Club di Strada delle Oche e del Lupo a Mondovì dalle ore 19.

 

c.s.