Bra: dal 1° settembre aprono le domande per il fondo compensazione sull’addizionale Irpef

0
336

C’è tempo dal primo settembre al 20 di ottobre 2016 per presentare a Bra  la richiesta per accedere al fondo comunale istituito nel 2012 per  neutralizzare, per le famiglie più bisognose, l’incidenza dell’addizionale comunale all’Irpef.

Il fondo consente, a coloro che hanno un Isee inferiore a 17.000 euro (l’indicatore della situazione
economica equivalente, parametro base per misurare reddito, patrimonio e carico famigliare), di richiedere l’accesso alla ripartizione dei diecimila euro annualmente stanziati dal comune per vedersi riconosciuta la restituzione di quanto pagato per l’addizionale comunale all’Irpef,  l’imposta sui redditi delle persone fisiche.

 

Possono richiedere il contributo i residenti a Bra che abbiano effettivamente versato l’addizionale comunale all’Irpef
all’amministrazione comunale della città della Zizzola, con esclusione di chi possiede altri immobili oltre all’abitazione principale e relative pertinenze, oppure chi vive in abitazioni principali di pregio (categorie catastali A/1, A/8 e A/9).

 

Sul sito www.comune.bra.cn.it, nelle sezioni dei “Servizi” sia del sociale sia dei tributi, sono disponibili il disciplinare, che stabilisce le modalità per accedere al contributo, e il modulo di domanda, che i contribuenti interessati potranno presentare al protocollo comunale dal primo settembre.

 

(rg)