Volley B/M: Fossano, Davide De Matteis è il nuovo opposto

0
739

Arriva dalla A2 il tanto atteso opposto. È stata dura, anzi durissima, ma alla fine il Vgt Fossano è riuscito a centrare l’obiettivo che si era prefissato: portare a casa Davide De Matteis.

 

La società bianconera ha dovuto superare la concorrenza di moltissime società, anche di categoria superiore, soprattutto del Latina che negli ultimi giorni aveva sferrato un attacco che avrebbe potuto essere risolutivo. Con pazienza, fermezza e convinzione i dirigenti fossanesi hanno portato avanti la loro strategia che si è rivelata vincente. De Matteis, forte opposto, atleta d’esperienza, prezioso jolly, schiacciatore all’occorrenza, completa così la rosa a disposizione di Liano Petrelli, anche se saranno integrati ancora un paio di giovani od occasioni di buone prospettive. Il ventisettenne grossetano, 202 cm, vanta 29 presenza nella passata stagione in A2 a Viterbo nella Globo Scarabeo Civita Castellana.

 

Sono felicissimo e lusingato allo stesso tempo – afferma Davide – Cercherò di ripagare al 101% gli sforzi della società e l’entusiasmo dei dirigenti che mi ha immediatamente coinvolto. Sono convinto che a Fossano starò benissimo e che possa ancora imparare molto, soprattutto da Liano“.

Intanto nei giorni scorsi è stato pubblicato il calendario; ancora poche settimane e riparte una nuova avventura.