Triathlon: weekend impegnativo e ricco di soddisfazioni per il Cuneo1198

0
488

L’estate è ormai entrata nel vivo e in moltissimi hanno già “tirato i remi in barca”, godendosi le meritate vacanze ma non gli atleti cuneesi impegnati nel triathlon.

 

Giovani e meno giovani si sono dati battaglia sabato 30 e domenica 31 luglio in Piemonte ma non solo cercando di portare sul gradino più alto del podio i colori del Cuneo1198.

 

Iniziamo parlando delle giovani leve che erano impegnate sabato 30 luglio in quel di Entracque per la 6ª tappa del circuito piemontese; ben ventidue erano i partecipanti del team cuneese e i risultati non si sono fatti attendere.

 

Dopo i tanti podi conquistati in questa stagione, finalmente è arrivata anche la vittoria per il Youth Leonardo Geretto; primo gradino del podio anche per Lucia Bernardi nella categoria Cuccioli e per la sorella Sara negli Esordienti.

 

Salgono sul podio anche Elena Lombardo, Maria Dutto e Fabio Allasina nelle rispettive categorie; buone, inoltre, le prove di Chiara Allasina, Alessio Bernardi, Chiara Dalmasso, Chiara De Marchi, Stefano e Rebecca Dutto, Ettore e Leonardo Lovera, Pietro e Vincenzo Matarazzo, Martina Pesce, Giada e Gioele Ravera, Simeone Romano, Matilde Salvagno e Tommaso Sommariva.

 

Passando alle prestazioni degli adulti, questi sono stati impegnanti domenica 31 luglio nell’AronaMen 112.9, dove oltre 700 triatleti hanno sfidato il mal tempo portando le proprie fatiche oltre ogni limite; ottime le performance di Luigi Basile e Alessandra Tanzia, rispettivamente decimo e ottava di categoria, ma senza dimenticare i buoni tempi di Giorgio Luzzo e Federico Magnano.

 

Tornando indietro di alcuni giorni, giovedì 28 luglio il cuneese Matteo Fissolo ha partecipato al Triathlon dell’Alpe d’Huez in Francia che comprendeva 2,2 Km di nuoto, 120 in bicicletta e 21 di corsa e concluso in 8 ore 51 minuti e 21secondi.

 

c.s.