Proiezione e trekking notturno a Gaiola per il 10 agosto

0
409

Yepp Valle Stura, in collaborazione con il Comune di Gaiola, la Pro Loco di Gaiola e con il patrocinio di Pro Natura Cuneo organizza per mercoledì 10 agosto una passeggiata astronomica aperta a tutti.

La serata inizierà alle 21,00 presso il salone polivalente dell Centro “La Gramigna” con la proiezione del film “Into the Wild”; a seguire si partirà per il trekking guidato, adatto a tutte le età, alla scoperta delle costellazioni estive ed alle stelle cadenti di San Lorenzo.
La partecipazione ad entrambi è completamente gratuita, con la prenotazione consigliata al 3474916816.

 

Il Consiglio Comunale ha approvato nel 2015 l’adesione dell’Ente al progetto proposto da Pro Natura Piemonte per la costituzione del “Parco Astronomico delle Valli Piemontesi” spiega il Sindaco Fabrizio Biolé “e l’evento, per l’organizzazione del quale ringrazio il gruppo dello YEPP molto attivo su vari settori, rientra nell’attività di informazione e promozione dei percorsi di astronomia divulgativa al progetto legati. E’ un primo step per lo sviluppo futuro del progetto stesso, che sarà accompaganto dalla passione e dalla competenza del Presidente di Pro Natura Cuneo Domenico Sanino. Auspico l’adesione di molti altri Comuni nell’ottica di una divulgazione intelligente e di un uso consapevole e sostenibile dell’illuminazione.