Badminton: due atlete dello Shuttle Alba ammesse ad importanti camp all’estero

0
495

La giovane Clara Bonino, dopo appena un anno di gioco, ha partecipato a Fiesch in Svizzera al “ Summer School 2016”, prestigioso camp di badminton, dove ha potuto perfezionare il suo stile di gioco.

 

L’esperienza costituirà per lei, una importante base di partenza per affrontare la prossima stagione da protagonista nella categoria under 15.Viene ammessa In Spagna, ad Alicante, invece Vittoria De Pasquale allo “Yonex International Badminton summer camp 2016”. In questo raduno sono stati selezionati molti tra i migliori giocatori europei, e i giocatori della nazionale italiana. Vittoria è stata inserita nel gruppo dei “Big”. Il programma molto intenso, guidato da Arturo Ruiz, allenatore della nazionale italiana, che poi si recherà a Rios per seguire la partecipante italiana Jeanine Cicognini alle Olimpiadi.

 

La squadra under 13 vincitrice del titolo regionale a squadre 2016, continua a prepararsi per la finale nazionale, in programma a Cagliari dal 21 al 25 settembre 2016. Sono in grande miglioramento Boero Jakub e Carlotta Fava.

 

c.s.