Mondovì: terminato il corso per Operatori Socio-Sanitari

0
448

Nell’anno 2016 CFPCemon ha potuto nuovamente formare un bel gruppo di Operatori socio sanitari. Il 26 luglio hanno conseguito la qualifica 23 persone, molte delle quali hanno già avuto concrete offerte di lavoro.

 

Un sentito grazie alle moltissime strutture che hanno ospitato i nostri allievi in stage (ogni allievo è stato in due reparti di ospedale, in una struttura residenziale per disabili ed una per anziani, ha operato a fianco di operatori che lavorano sul territorio) ed hanno reso possibile il prezioso passaggio dalla teoria alla pratica.

 

Il secondo ringraziamento è per i docenti che con la loro preparazione (ma anche affabilità e comprensione) hanno accompagnato gli allievi nella loro crescita professionale sino al conseguimento della qualifica.

 

Il percorso (finanziato da Fondo Sociale Europeo , Ministero e Regione Piemonte) è stato impegnativo ma, per alcuni, è stato anche una splendida occasione per rimettersi in gioco.

 

Nella speranza che tutti gli OSS qualificati continuino ad esercitare la professione con l’entusiasmo che li ha caratterizzati durante la formazione attendiamo l’autunno, periodo in cui verrà finanziato un nuovo corso sulla sede di Ceva.

 

c.s.