Volley A2/F: Ufficiale il calendario. Per la Lpm Mondovì esordio in casa il 16 ottobre contro Trentino | Il ds Borello: “Andiamo a giocarcela contro tutte!”

0
473

Con il calendario in mano, adesso è davvero reale la Serie A2 in casa dell’LPM Pallavolo! La prima gara “della storia” del Puma nel prestigioso campionato sarà in casa, al PalaManera di Mondovì, davanti al proprio pubblico, domenica 16 ottobre, alle ore 17.

 

“L’avversaria che ci troveremo davanti sarà la Delta Informatica Trentino, una delle formazioni più accreditate per la stagione. Mi aspetto una sfida difficile e al tempo stessa bella ed intensa, dove sicuramente si sentirà la tensione agonistica da debutto.” – commenta Paolo Borello, ds monregalese. La prima trasferta ci vedrà impegnati sul campo del Sab Grima Legnano, la settimana successiva. “Dopo il match casalingo ci aspetta il campo di Legnano e poi di nuovo a Mondovì, contro Olbia. Saranno decisamente due incontri importanti per noi, sia dal punto di vista tecnico che psicologico, perché, sulla carta, penso che si tratti di formazioni contro cui potremmo giocarcela. Più complicata prevedo la sfida contro Filottrano, che ha un organico davvero interessante.” – prosegue Borello – “Il 13 novembre si giocherà il primo derby piemontese della stagione: andremo a Settimo, dove ad aspettarci ci sarà il nostro amico Maurizio Venco, da quest’anno sulla panchina del Lilliput.”

 

Via via si affronteranno tutte le 13 avversarie, con uno “speciale” mese di dicembre. “A dicembre avremo ben tre trasferte in aereo, su 4 dell’intera stagione. Sarà un vero tour de force per le nostre ragazze e per lo staff. Andremo a Soverato il 4, per poi giocare il mercoledì 7 dicembre in casa contro Chieri, e volare a Palmi la domenica seguente (l’11). Un break in casa il 18 dicembre e poi di nuovo in aereo fino a Caserta, il giorno di Santo Stefano.” – continua Paolo Borello.

 

“I giochi sono fatti! Adesso dobbiamo andare e giocarcela contro tutte le squadre. Abbiamo ottenuto la promozione sul campo e dobbiamo dimostrare di essere pronti per la categoria.” – conclude il Ds dell’Lpm Pallavolo Mondovì – “La città ed i tifosi si meritano un campionato bello e divertente, dove la sana passione sportiva potrà creare ancora più interesse per tutto il movimento pallavolistico nel nostro territorio.”

 

c.s.