Calcio a 5: Rhibo Fossano, è Ricardo Tutilo il colpo per la Serie B

0
704

E’ stata la Rhibo Fossano una delle protagoniste obbligate dell’ultima serata del Calcio Incontri 2016, organizzato da Fruttero Sport presso le piscine comunali di Fossano.

 

La compagine di patron Fabrizio Rocca, oltre a ricevere il riconoscimento meritato per la vittoria dello scorso campionato di Serie C1, ha infatti presentato uno dei colpi ad effetto in vista della prossima stagione: Ricardo Tutilo.

 

Brasiliano universale classe 1978, Tutilo ha giocato per anni nella madrepatria, in Spagna ed in Portogallo, prima di trasferirsi in Italia nel 2009, dove ha vestito le maglie di Torino, Lecco, Sala Consilia, Cosenza e, in ultimo, Civitella Sicurezza.

 

Ricardo è però qualcosa in più di un semplice giocatore in grado di portare esperienza alla prima squadra: “Abbiamo scelto lui perchè ci ha destato ottime impressioni negli incontri avuti insieme – commenta la dirigenza – E’ il giocatore giusto per la prima squadra e l’uomo guisto per aiutare il nostro settore giovanile a crescere”. Tutilo, infatti, sarà l’allenatore della squadra Juniores e della neonata squadra Allievi eaiuterà il tecnico dell’Under 21 Mellano.

 

Un acquisto importante, quindi, che si affianca a quello di Piazza, ma potrebbe non essere l’ultimo: nell’aria sembra esserci ancora un colpo in entrata, come annunciato ai nostri microfoni solo ieri da Rocca.

 

Carlo Cerutti

 

Leggi anche: Calcio a 5 – La Rhibo Fossano verso la Serie B, Rocca: “Vogliamo fare bene con i nostri ragazzi” | Quattro chiacchiere con il presidente, parlando di mercato, prima squadra e settore giovanile