Bra: il 4 agosto torna il cinema all’aperto con Jeeg Robot in Via Sobrero

0
434

Il cinema all’aperto non va in vacanza a Bra.

 

Prosegue giovedì 4 agosto 2016 la rassegna “Periferia cuore della città” a Bra. Appuntamento in via Sobrero, alle 22, con la proiezione di “Lo chiamavano Jeeg Robot” il film di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria e Luca Marinelli che ha portato sul grande schermo un omaggio ad uno dei personaggi più popolari dei cartoni animati giapponesi Anni ’80.

 

La pellicola, che ha avuto un grande successo di pubblico fin dall’esordio e positive recensioni dalla critica, racconta la vicenda di un ladruncolo della periferia romana che si ritrova improvvisamente dotato di una forza sovrumana. Gli episodi criminali e una faida tra bande si intrecciano con la storia d’amore con Alessia, giovane vittima di violenze domestiche, che crede di aver incontrato il suo mito, Jeeg Robot d’acciaio.

 

La rassegna prosegue l’11 agosto in frazione Riva con “L’abbiamo fatta grossa”, il 18 agosto a San Matteo con “The Race”, il 25 agosto a Madonna Fiori con “Il piccolo principe”, il 1 settembre in piazza Giolitti con “La corrispondenza”. L’8 settembre, in piazza Caduti per la Libertà, chiuderà il cartellone la Selezione “Cinema Corto”.

 

Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero fino esaurimento posti, con inizio alle 22. Maggiori informazioni all’Ufficio turistico comunale al numero telefonico 0172.430185, su web all’indirizzo www.turismoinbra.it e sui principali canali social, cercando @comunebra.

 

c.s.