Saluzzo: hanno un diverbio e si minacciano con alcuni oggetti di un bar. Denunciati due uomini magrebini

0
408

Il diverbio è stato per futili motivi, in compenso lo spavento per i presenti è stato tanto.

 

Tutto è avvenuto in una manciata di secondi sabato scorso, in uno dei tanti dehor dell’isola pedonale di Saluzzo, in cui si stava svolgendo il mercato settimanale. Un cittadino magrebino residente in un comune del saluzzese stava consumando con alcuni amici ad uno dei tavoli quando si è imbattuto in un connazionale e concittadino con cui di recente ci sono stati dei dissapori. L’occasione ha generato qualche rimprovero reciproco e sono volate parole grosse con tanto di minacce proferite con alcuni oggetti rinvenuti sul posto.

 

Nonostante la concitazione del momento, alcuni dei presenti non si sono fatti intimorire ed hanno chiamato il 112 della locale caserma dei carabinieri. Una reazione inaspettata per i rissosi che a quel punto si sono dati velocemente alla fuga.

 

Le pattuglie giunte prontamente sul posto, dopo aver raccolto qualche informazione e ringraziato i cittadini per la collaborazione, si sono messe alla ricerca dei fuggitivi, rintracciandoli in città poco dopo.

 

Una volta rintracciati ai due stranieri non è rimasto che ammettere le loro responsabilità. Si tratta di persone in regola con il permesso di soggiorno residenti da diverso tempo in zona. La vicenda ha avuto come seguito la loro denuncia in stato di libertà per il reato di minacce aggravato dall’uso di oggetti atti ad offendere.

 

c.s.