Calcio – Tempo scaduto! Il Cuneo non presenta domanda di ripescaggio: sarà Serie D

0
454

Scadevano ieri alle ore 19 i termini utili alle società per presentare ripescaggio in Lega Pro, in vista della decisione federale che, entro il 4 agosto, stabilirà le squadre ripescate per il prossimo terzo campionato nazionale.

 

Tra le squadre che, forse un po’ a sorpresa, non hanno presentato domanda di ripescaggio, c’è anche il Cuneo di patron Marco Rosso, che dalla sua privilegiata posizione di retrocessa sembrava essere tra le favorite. Nessuna azione, invece, dal “Paschiero” e squadra che, quindi, a meno di clamorosi colpi di scena, disputerà il prossimo anno il campionato di Serie D. Con i biancorossi, a sorpresa nessuna richiesta pervenuta anche da altre società che sembravano forti candidate: Grosseto, Campobasso e San Marino, solo per citarne alcune.

 

Hanno presentato domanda 14 società, che si contenderanno i 10/11 posti a disposizione per la prossima Lega Pro. Eccole: Albinoleffe, Racing Club (ex Lupa Castelli), Melfi e Lupa Roma (retrocesse Lega Pro), Fano, Fondi, Cavese, Olbia, Lecco (vincenti Play-Off Serie D), Forlì (finalista perdente Play-Off Serie D), Reggina, Taranto e Vibonese (semifinaliste Play-Off Serie D), Monza (fuori dai Play-Off serie D).

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it