Bra: un’estate ricca di note e cinema sotto le stelle

0
385

Se le serate di cinema all’aperto accompagneranno tutta l’estate braidese 2016, la musica sotto le stelle non avrà un ruolo di secondo piano come cornice delle notti di fine luglio, agosto e inizio settembre.

 

La rassegna “Periferia cuore della città” prosegue il 28 luglio 2016 a Bandito con “Tutti pazzi in casa mia”, il 4 agosto in via Sobrero con “Lo chiamavano Jeeg Robot”, l’11 agosto in frazione Riva con “L’abbiamo fatta grossa”, il 18 agosto a San Matteo con “The Race”, il 25 agosto a Madonna Fiori con “Il piccolo principe”, il 1 settembre in piazza Giolitti con “La corrispondenza”, per concludersi l’8 settembre in piazza Caduti per la Libertà, con la Selezione “Cinema Corto”. Tutte le proiezioni, sono ad ingresso libero fino esaurimento posti, con inizio alle 22. Sabato 30 luglio, cinema anche nel giardino del museo “Craveri” con la proiezione di “La teoria del tutto” (ad ingresso libero).

 

L’eclettico cartellone musicale dell’estate braidese prevede per giovedì 28 luglio al Parco della Zizzola il concerto del cantautore Cosmo (ingresso libero con navette a 1 euro da piazza Caduti). Il 1° agosto si conferma l’appuntamento con l’opera in piazza: la Tosca sarà portata in scena dagli Amici della musica di Savigliano nel cortile delle scuole di via Vittorio Emanuele 200 (biglietto intero a 10 euro, ridotto ad 8 euro). Il 27 agosto, dalle 19 con possibilità di cenare in loco, le movenze del tango animeranno la serata ai giardini della Rocca.

 

Note di alto livello poi a Pollenzo, il 1° settembre, quando è in programma l’esibizione del compositore di fama internazionale Ezio Bosso nell’ambito dell’Attraverso Festival all’interno del cortile dell’agenzia (prevendite su www.ticketone.it). Sabato 3 settembre, invece, nel centro storico di Bra, intorno a corso Garibaldi, sarà protagonista il ballo con “I cortili del tango” dal mattino fino a sera. Si parte alle 10 con una suggestiva milonga sotto l’ala di corso Garibaldi. Domenica 4 settembre, poi, è rinnovato l’appuntamento con il mercatino dell’antiquariato e del collezionismo sempre in corso Garibaldi. Sono aperte fino al 21 agosto le adesioni per gli espositori attraverso i moduli pubblicati sul sito del Comune di Bra.

 

Maggiori informazioni all’ufficio turistico comunale al numero telefonico 0172.430185, su web all’indirizzo www.turismoinbra.it e sui principali canali social, cercando @comunebra. 

 

c.s.