Cuneo: ieri sera la commemorazione del discorso di Duccio Galimberti | Il sindaco Borgna ha letto il messaggio inviato da Giorgio Napolitano a 73 anni dal celebre discorso

0
472

Si è tenuta ieri sera in Piazza Galimberti la manifestazione organizzata a ricordo del discorso pronunciato da Duccio Galimberti il 26 luglio 1943.

 

Il pubblico ha assistito con interesse apprezzando gli interventi del Prof. Marco Revelli e di Chiara Giordanengo accompagnati dalla musica di Vera Anfossi e Fabrizio Pepino.

 

Il Sindaco Federico Borgna ha letto il messaggio che il Presidente Emerito della Repubblica Giorgio Napolitano ha voluto far pervenire per l’occasione.

 

“E’ stata una serata veramente partecipata – segnala l’Assessore alla Cultura Alessandro Spedale – e l’amministrazione comunale ringrazia chi ha voluto e contribuito con il Comune al successo dell’iniziativa e in particolare la Provincia di Cuneo, l’Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea in Provincia di Cuneo, l’Anpi e l’Associazione Promocuneo”. Nostro dovere è quello di coinvolgere in queste iniziative in particolare le giovani generazioni per non dimenticare.

 

c.s.