Tennis: Chiaramello, Toselli e Naso trionfano nel 5° Memorial Gianni Meinardi

0
446

Si è conclusa, alla presenza di un foltissimo pubblico la 5^ edizione del Memorial Gianni Meinardi, torneo di tennis open maschile con montepremi da 5.000 euro.

 

A scendere per primi in campo i finalisti del tabellone di 3^ categoria Chiaramello Felipe del Tennis Park Cuneo opposto ad Andrea Bonelli della Cuneese Tennis, e del tabellone di 4^ categoria dove a Mario Toselli del Country Club di Cuneo si opponeva Stefano Del Grande della Cuneese Tennis. Facile il successo di Felipe Chiaramello che trovava ben poca resistenza da parte del suo avversario e otteneva il successo con un perentorio 6-1 6-2.

 

Più avvincente la finale del 4^ categoria dove Toselli e Del Grande sfidavano le calde temperature estive con scambi interminabili.
Alla fine è il portacolori del Country Club ad avere la meglio con il punteggio di 3-6 6-3 6-2. Alle 17.00 era il turno della finale dei Big dove lo “strafavorito” Gianluca Naso era opposto, per il secondo anno consecutivo, ad Alessandro Petrone. Match senza storia dove la diversa caratura tecnica e fisica del numero 11 in Italia hanno avuto presto il sopravvento. Dopo poco più di un’ora il Siciliano
Porta a casa l’assegno da 2.000 euro con il punteggio di 6-1 6-4.

 

E’ stata sicuramente un’edizione molto positiva del Memorial, nonostante negli ultimi giorni il tempo non fosse stato particolarmente benevolo, ma l’alto numero di partecipanti (93) ed il livello tecnico decisamente elevato per questo tipo di manifestazioni, hanno reso orgoglioso il Presidente del Country Club di Cuneo avvocato Fabrizio Drago e tutta l’organizzazione e resi soddisfatti il numeroso pubblico accorso sui campi di Viale degli Angeli per tutti i 15 giorni.
Inoltre si sono potuti ammirare tantissimi giovani promettenti del tennis italiano: solo per citarne alcuni Zanada Edoardo classe 2.000 e Andrea Gola classe 2001, entrambi giunti al tabellone finale.

 

c.s.