Red Wine in concerto al Lago Terrasole di Limone Piemonte | Bluegrass Party per l’inaugurazione della rassegna “Note d’acqua” e tutti i prossimi appuntamenti da non perdere dell’estate limonese

0
665

Grande attesa a Limone Piemonte per il concerto dei Red Wine domenica 31 luglio 2016 al Lago Terrasole.

Sarà il quartetto genovese, tra i gruppi bluegrass più famosi d’Europa, ad aprire la rassegna estiva “Note d’acqua”, una manifestazione unica nel suo genere che, durante l’estate, vedrà artisti di alto livello esibirsi a 1.750 metri d’altitudine su una zattera in mezzo al lago.

Lo spettacolo dei Red Wine, in programma alle 12, è comodamente raggiungibile con la telecabina Severino Bottero, che resterà aperta tutti i giorni per fino al 4 settembre. Di seguito i prossimi appuntamenti del calendario manifestazioni dell’estate limonese.

Lunedì 25 luglio “Best Show 2016”: videoproiezione delle migliori interpretazioni ed esibizioni artistiche da tutto il mondo. Alle 21 al Teatro Alla Confraternita, ingresso libero.

Martedì 26 luglio alle 18.30 nelle sale della Biblioreca-Museo dello Sci di Limone si terrà la presentazione del libro “Trail de vie”, un incontro con l’autore limonese Dario Viale presso. Ingresso libero.

Mercoledì 27 luglio alle 21 sul palco del Teatro Alla Confraternita grande concerto d’arpa con Eleanor Turner. L’artista britannica, classe 1982, dal suo debutto all’età di 15 anni ha ottenuto riconoscimenti in prestigiosi concorsi internazionali e ricevuto innumerevoli consensi in tutto il mondo da parte del pubblico per i suoi recital e per i concerti con orchestra come solista e con formazioni di musica da camera.

Giovedì 28 luglio appuntamento alle 21 in Piazza del Municipio per una serata danzante con l’orchestra Liscio Simpatia.

Venerdì 29 luglio concerto d’organo a cura del Maestro Fausto Caporali, titolare del grande organo della Cattedrale di Cremona, che si esibirà alle 21 nella Chiesa Parrocchiale di San Pietro.

Sabato 30 luglio divertimento assicurato con il Discokaraoke animato: il pubblico limonese potrà danzare e cantare sulle note dei brani selezionati da Mimmo e Dj Pog. Alle 21 in Piazza del Municipio.

Domenica 31 luglio l’incontro “Una corrispondenza di amorosi sensi”: confronto con Vincenzo e Ulisse Jacomuzzi in ricordo di Lionello Sozzi, professore emerito dell’Università di Torino e limonese doc. Alle 21.15 al Teatro “Alla Confraternita”. Ingresso libero.

 

Per tutto il weekend sarà allestito nel centro storico il CRI Village: i volontari della Croce Rossa Italiana simuleranno esercitazioni e forniranno informazioni sul lavoro svolto dall’associazione sul territorio.

Per info: Ufficio Turistico di Limone Piemonte: 0171/925281 – www.limonepiemonte.it