Eccellenza: Pro Dronero, è sempre caccia al bomber. Caridi: “A breve chiuderemo, poi pronti per stare con le prime”

0
394

Continua la caccia all’attaccante da parte della Pro Dronero. Mister Antonio Caridi si dice soddisfatto della rosa che ha allestito insieme alla società in vista della stagione 2016-2017, manca solo quel tassello: “Come stanno le cose per la ricerca della punta? La situazione è sempre la stessa, al momento è statica – spiega, raggiunto telefonicamente, il tecnico dei Draghi -.

Abbiamo alcune trattative aperte, stiamo cercando di capire qual è il profilo giusto, quello che fa per noi”. Il profilo è quello di un bomber che possa sopperire in termini di peso offensivo e di reti alla partenza di Melle, diventando il finalizzatore del gioco dei droneresi. “Abbiamo trattative con giocatori sia della regione che di fuori regione”, ammette Caridi, che poi assicura che si dovrebbe chiudere entro il 1° di agosto, giorno dell’inizio del raduno pre campionato. “Per il resto siamo a posto – prosegue il tecnico -: certo, stiamo alla finestra per vedere possibili occasioni interessanti che si presentino, ma la priorità è la punta”.

Per quel che riguarda il portiere, l’intenzione è di puntare ancora su Gaggioli, di proprietà del Busca: le società si dovrebbero incontrare a giorni, ma in casa Pro Dronero c’è fiducia.
Messi a posto questi ultimi tasselli, i Draghi saranno pronti per presentarsi ai nastri di partenza ancora con ambizioni d’alta classifica: “La base ce l’abbiamo da anni – spiega ancora Caridi -, il nostro punto interrogativo iniziale è sempre rappresentato dall’amalgama dei due-tre giocatori nuovi che servono per completare la squadra, ma bene o male il nostro valore credo che sia lo stesso degli ultimi anni. L’obiettivo è sempre quello di stare là davanti”.

Quali sono le formazioni che, in Eccellenza, ad oggi si sono mosse meglio? Caridi non ha dubbi: “Nell’alessandrino hanno operato bene, sono state allestite ottime squadre, nell’astigiano il Colline Alfieri è molto ben attrezzato. E poi ovviamente ci sono le cuneesi, che si sono rinforzate: dico Savigliano su tutte, ma anche il Corneliano Roero si è mosso bene; e ci metto pure il Saluzzo, che comunque è completo in tutti i reparti. Bisognerà vedere che girone faranno. La Pro Dronero? Tra le prime ci siamo sempre stati, quindi sì, inserisco anche noi tra le migliori”.