Convocata per il 28 luglio l’assemblea dei Sindaci dell’astigiano

0
368

Giovedì 28 luglio, alle ore 17.30, nel salone del Consiglio Provinciale, si terrà l’Assemblea dei Sindaci astigiani, così come previsto dalla legge “Delrio” (56/2014), che ha trasformato le Province in enti di secondo livello, i cui organi vengono eletti, quindi, soltanto dagli amministratori comunali.

In questa seduta, i Sindaci saranno chiamati a confrontarsi e ad esprimere il parere sullo schema di bilancio di previsione 2016, con i voti che rappresentino almeno un terzo dei comuni del territorio provinciale e la maggioranza della popolazione complessiva residente.

“Confidiamo in un’ampia partecipazione dei Sindaci, visto il lavoro svolto dagli uffici, nel redigere la bozza di bilancio dell’ente – afferma il Presidente della Provincia Marco Gabusi – che prosegue: “E’ noto a tutti che la situazione finanziaria presenta delle condizioni di criticità molto marcate, risultato di tagli pesanti statali e dell’ancora incompiuta riforma istituzionale”.

Si ricorda ancora che ciascun Comune può essere rappresentato dal Sindaco, dal Vice Sindaco o da altro amministratore in carica presso il Comune, munito di delega.