Lavori nel centro di Bra: novità nella circolazione | Parcheggi aperti tutti i giorni nelle scuole, doppio senso per i residenti in via Sarti

0
385

Proseguono nelle centralissime via Principi di Piemonte e via Vittorio Emanuele di Bra i lavori di riqualificazione urbana.

 

In considerazione di un maggior numero di maestranze messe in campo dalla ditta esecutrice, i lavori interessano già l’area di via Principi di Piemonte compresa tra via Audisio e via Cavour, dove oltre ai lavori sulle pavimentazioni sono necessari interventi sui sottoservizi.

Per questa ragione, sino alla ripresa delle attività scolastiche, il parcheggio del liceo di via fratelli Carando rimarrà aperto tutti i giorni, a partire da lunedì 25 luglio 2016, dalle ore 8:30 sino alle 19:30. Allo stesso modo, sempre sette giorni la settimana sino alla ripresa delle attività scolastiche, sarà aperto con orario prolungato anche il parcheggio delle scuole di via Marconi. L’ampio spiazzo sarà a disposizione degli automobilisti dalle otto del mattino, con la chiusura alle 19:30 dal lunedì al giovedì, mentre il venerdì, sabato e domenica la chiusura sarà posticipata all’una di notte.

Nel frattempo la nuova via Sarti è utilizzabile a doppio senso di marcia, essendo l’unica di collegamento con l’area dove saranno concentrati i cantieri, ma solo per i residenti nella stessa via Sarti e per i dipendenti della Cassa di risparmio di Bra, che nell’area ha la sua sede centrale. Doppio senso istituito per il solo periodo dei lavori. Periodo durante il quale i residenti non potranno però accedere ai rispettivi box, quando l’area sarà occupata dal cantiere: per questo sono stati affissi degli avvisi per ricordare di parcheggiare in area esterna nei giorni di svolgimento delle lavorazioni nei tratti di interesse.

Parzialmente chiuso invece l’incrocio tra via Principi di Piemonte e via Cavour, con accessi però consentiti sia all’area pedonale della stessa via, sia in via San Rocco. Nel tratto di via Cavour tra via Principi di Piemonte e piazza Carlo Alberto, invece il traffico è interrotto con esclusione dei soli residenti. A partire dalle prossime settimane, invece, la concessionaria del servizio di ciclo idrico, la ditta Tecnoedil, occuperà l’incrocio tra via Principi e via Audisio, con una circolazione che sarà interrotta, con esclusione delle vetture dei residenti, all’altezza, rispettivamente, dell’incrocio con via Vittone da un lato e dell’istituto Guala dall’altro.

In via Vittorio Emanuele, invece, i lavori interessano il tratto di strada tra via Gianolio e via Mendicità istruita. Qui si sta smantellando la sede stradale e si stanno demolendo i marciapiedi, prima su di un lato poi sull’altro. Tutte le modifiche alla viabilità sono comunicate con dei cartelli posizionati nelle aree di prossimità alle zone interessate dai lavori. Maggiori informazioni sul sito www.comune.bra.cn.it o telefonando al numero 0172.438246 della Ripartizione Lavori pubblici comunale.