Rifreddo: grande successo per la festa patronale di San Luigi

0
362

Sono andate davvero molto bene le manifestazioni rifreddesi legate alla festa patronale di San Luigi 2016. Favoriti dal bel tempo i festeggiamenti si sono aperti venerdì ed hanno intrattenuto rifreddesi e non fino a martedì.

 

Tante le iniziative proposte tra cui hanno brillato soprattutto le novità proposte dal locale gruppo giovani ma anche le più tradizionali serate hanno visto molta partecipazione. Tra le prime vanno sicuramente citate l’originale “Mojito in infradito” che venerdì a fatto ballare tanti giovani presso gli impianti sportivi, la bella Cena in bianco che ha decorato il centro del paese con il suo lungo serpentone di tavoli ed il lancio delle lanterne volanti che ha fatto tenere il naso all’insù alla folla accorsa a Rifreddo il martedì sera. Sul secondo versante vanno sicuramente citate le performance del Trio Capinera e la cena a base di carne alla griglia presso la Palestra comunale. Infatti in entrambi i casi la partecipazione è stata più che soddisfacente.  

 

Insomma una serie di eventi davvero belli che nel loro complesso hanno molto soddisfatto gli organizzatori. “Siamo – ci ha detto il primo cittadino Cesare Cavallo – veramente molto contenti  di essere riusciti anche quest’anno a fare un bel San Luigi. Una cosa certo non scontata in un epoca dove le risorse sono sempre meno. Ci tengo per ciò a ringraziare in modo particolare i ragazzi del gruppo giovani, la parrocchia ed anche le tante persone che a vario titolo ci hanno aiutato perché senza di loro sicuramente non avremo potuto raggiungere questo risultato”.

 

c.s.