Hockey: Chiara Mortarino e Ilaria Franco della Lorenzoni convocate in nazionale

0
575

Sono pronte per la partenza all’estero, per le gare di Nazionale, le due portiere dell’ Hockey Lorenzoni Chiara Mortarino e Ilaria Franco.

 

Dopo i numerosi raduni estivi a Bra, a Cagliari, a S. Vito Romano il TD della nazionale Roberto Carta ha diramato la lista definitiva. Chiara Mortarino, con la nazionale Senior, volerà alla volta di Praga e di Cardiff .

 

Al gruppo si unisce anche Jasbeer Singh di provenienza Lorenzoni, ma da due stagioni in forze al Royal Leopold di Bruxelles. L’attaccante braidese rientra in virtù delle sue buone performances all’estero che non potranno che dare peso al gruppo azzurro per la ristrutturazione della nazionale A.

 

L’altra convocazione è relativa alla giovane Ilaria Franco, classe 1998, portiera titolare dell’under 21 Lorenzoni che, quest’anno a dispetto della dura concorrenza interna con la Mortarino, ha saputo conquistarsi il posto in azzurro nella Selezione Under 18 per il Campionato Europeo che si terrà a Glasgow dal 21 al 31 luglio.

 

Grande soddisfazione per il coach Guido Berrino, già ottimo numero 1 dell’H.C.Bra ed ora preparatore portieri. Il suo lavoro, sta dando buoni frutti e consolida la tradizione di Bra quale terra di grandi numeri 1.

 

Si ferma per ora, invece, la strada azzurra di Francesca Fabro e Camilla Roccia che avranno, vista la giovane età tempo ed occasioni per farsi valere. Fondamentale sarà per loro acciuffare la titolarità in serie A nella nuova stagione avendone assolutamente la qualità.

 

c.s.