Motori: Matteo Greco sfiora il podio con una gara da protagonista al Mugello

0
326

Questo week end il Mugello ha accompagnato la terza tappa della Seat Ibiza Cup vedendo Greco assoluto protagonista in entrambe le gare che lo hanno portato in gara 2 a sfiorare il podio assoluto dopo aver tenuto il ritmo dei migliori e dimostrando che il suo percorso di crescita lo sta portando ad essere li con i piloti migliori combattendo curva su curva senza alcuna esitazione.

 

In gara 1 si parte dalla dodicesima posizione a causa di un fuori pista alla casanova savelli nelle prove ufficiali della mattina. Il primo a salire in macchina e’ il compagno di Greco , Liana, che con una buona partenza mantiene la posizione e giro dopo giro incrementa il suo ritmo fino a portare la vettura al cambio pilota in ottava posizione. Greco dopo l’errore del mattino in prova ha la voglia e la grinta di dimostrare tutto il suo valore e da subito inizia a girare con i tempi dei primi avvicinandosi sempre di piu’ a chi gli sta davanti ed iniziando a battagliare con loro con sorpassi di livello e riuscendo a conquistare così il quinto posto assoluto e il primo posto nella classifica dei Rookie.

 

Gara 2 si presenta con un altro sapore, la partenza e’ dalla quarta posizione con Greco ad essere il primo al volante. La partenza e’ da incorniciare conquistando la testa della gara lasciata solo nelle prime curve per un pilota con molta piu’ esperienza. Greco non molla e sta li girando con tempi di rilievo. Un sorpasso del leader della classifica del campionato lo porta al terzo posto ma nella battaglia tra i primi due ci rimane anche Greco non perdendo tempo da loro e giocandosi le sue carte fino all’apertura della finestra del cambio pilota. I presupposti sono buoni quando sul sedile sale il suo compagno Liana che da subito compie un buon sorpasso trovandosi così al primo posto. Sembra che gara 2 sia il teatro per qualcosa di ottimo ma da dietro iniziano a recuperare e qualche piccolo errore relega il compagno di Greco indietro fino al quarto posto assoluto e al secondo dei Rookie.

 

Il giovane albese Greco in questo week end ha visto la possibilita’ di salire sul podio con i migliori e per poco non concludere questo suo grande percorso con quello che e’ alla sua portata ricevendo i complimenti dei suoi avversari e di tutto il Team.

 

Adesso si va in vacanza fino alla prima settimana di settembre dove Greco sara’ nuovamente in pista a Vallelunga per continuare quanto di buono sta facendo in questo suo primo campionato sulle ruote coperte, sara’ per lui anche la prima gara da maggiorenne.

Matteo Greco: “C’è molto rammarico per cio’ che ci e’ sfumato a pochi giri dalla fine, pero’ sono molto contento di aver quasi chiuso il gap coi migliori del campionato e di aver dimostrato il mio potenziale. Durante la pausa estiva lavorero’ al meglio per arrivare carichissimo a Vallelunga”.

 

c.s.