Motori: buon successo a Cartignano per il Trial Fest

0
551

Due belle giornate di sole hanno favorito l’affluenza dei conduttori che hanno preso parte al Memorial Gabriele Aimar, manifestazione sociale di trial non competitiva del Moto Club Dragone, svoltasi in Valle Maira nella Frazione Paschero di Cartignano, la più abitata, dove sono situati il Municipio, la Chiesa, il bar e l’unico negozio di alimentari.

 

Una quarantina gli iscritti al sabato, che hanno percorso nel pomeriggio per due volte le otto zone tracciate nei boschi situati nelle vicinanze di Cartignano, uno dei pochi Comuni che hanno concesso l’autorizzazione per un percorso permanente.

 

Qualche partecipante in meno la domenica, che ha visto al via della manifestazione trialistica una trentina di iscritti. I trialisti hanno nuovamente percorso le zone del giorno precedente, questa volta per ben tre volte, terminando le loro fatiche verso le ore 17.

 

Poco dopo si è consumata la cena, preparata dallo staff della locale Pro Loco, cui hanno fatto seguito le premiazioni di chi si è maggiormente distinto nelle varie categorie, distinte a seconda delle difficoltà da affrontare, alle quali ha presenziato il Sindaco di Cartignano Diego Einaudi.

 

I familiari di Gabriele Aimar hanno consegnato una targa a Gabriele Barbero (zone gialle), Andrea Distort (zone verdi), Andrea Trocello (zone blu), Alessandro Barale e Bruno Landra (zone rosse) per le moto moderne. Premiati anche due giovanissimi: Alex Fina e Davide Minsenti.

 

Per i conduttori di moto d’epoca sono stati consegnati riconoscimenti a Stefano Bregolin (zone gialle) e ad Aldo Allione (zone verdi). A chiusura della intensa due giorni vi è stata l’estrazione a sorteggio di numerosi premi, messi a disposizione dagli sponsor, che ha soddisfatto la maggior parte dei partecipanti.

 

c.s.