Collisioni 2016: Da Marco Mengoni a Richard Ford, tutti gli incontri di domenica (FOTOGALLERY)

0
532

Musica, giornalismo, letteratura, cinema… non è mancato proprio nulla negli incontri di Collisioni, andati “in onda” a Barolo nella giornata di ieri. Come era prevedibile il big Marco Mengoni, dopo aver riscosso grande successo con il suo live nella giornata precedente, ha attirato a sè una folla urlante che ha preso d’assedio la piazza Blu.

Quella stessa piazza che ha visto protagonista anche l’altra grande scoperta dei talent show, Emma Marrone, Noemi, il regista Abel Ferrara e il Premio Pulitzer Richard Ford, lo scrittore statunitense che per la prima volta si è raccontato al festival.

 

Completamente votato alla musica il Palco Verde, con una incredibile successione di autentici mostri sacri della musica italiana, da Claudio Baglioni a Ron, da Francesco Guccini ai Negramaro che hanno presentato il loro concerto che chiuderà di fatto il festival agrirock.

 

Molto vario, infine, il programma sul Palco Rosa: se Mara Maionchi e suo marito Alberto Salerno hanno raccontato il mondo della discografia italiana, Samuele Bersani ne ha portato in scena 25 anni di cantautorato. Risate a profusione con il duo Giuseppe Giacobazzi e Carlo Negri, mentre il filosofo torinese Gianni Vattimo si è raccontato ad un pubblico attento e partecipe.

 

Gli incontri di domenica nella FOTOGALLERY di IDEAWEBTV.IT

 

Foto Fabio Magliano

 

{gallery}COLLISIONI_INCONTRI_DOMENICA{/gallery}