Ciclismo: Caselle Torinese ospiterà le premiazioni di Coppa Piemonte il 13 novembre

0
672

Una giornata di sole, una temperatura ottimale per correre e soprattutto il maestoso Monte Bianco a fare da cornice. La Coppa Piemonte 2016 si è chiusa così, con un grande spettacolo davanti agli occhi dei concorrenti e degli addetti ai lavori.

 

Opening stagionale sul mare di Andora, chiusura a Courmayeur. Una stagione spettacolare e vissuta intensamente da tutti gli appassionati del circuito piemontese, uno dei più importanti e longevi d’Italia. Grande soddisfazione per il numero di abbonati e per la qualità delle gare da parte di Renato Angioi e di tutto il Comitato Organizzatore di Coppa Piemonte.

 

Sei tappe emozionanti, sei domeniche di festa e agonismo. Che hanno decretato i vincitori del circuito. Le standing Granfondo sono state vinte da Sabrina De Marchi (Team De Rosa Santini), Silvia Dondero (Team Cycling Center), Gianandrea Azario (Team De Rosa Santini), Dante Marchis (Rodman Azimut Squadra Corse), Andrea Gallo (Pedala Sport Canale), Diego Piva (Rodman Azimut Squadra Corse), Filippo Fessia (Freccia 18-Il Gregario), Fulvio Magnaldi (Team De Rosa Santini), Luciano Minetti (Albisola Bike), Giovanni Ramò (Team Tuttosport Imperia) e Damiano Chiesa (Bebikers).

 

I titoli Mediofondo sono invece stati conquistati da Chiara Costamagna (Team De Rosa Santini), Loredana Girello (Cicli Colomba Merida), Massimo Gappeja (Team Bike Pancalieri), Franco Boffi (Team Borghi Racing), Aldo Ghiron (Team Edilcase 05), Fulvio Rosso (Roero Speed Bike), Fabrizio Pasolini (Trinità), Giovanni Fedrigo (Zard Cavallino Rosso), Renato Tessitore (Rodman Azimut Squadra Corse), Roberto Cenci (Barbero Bike) e Claudio Sacco (Magicuneo).

 

Anche quest’anno la sfida tra società non ha avuto storia. L’«esercito» di ciclisti del Gruppo Sportivo Passatore ha dominato la speciale standing. Sono stati 56.651 i chilometri complessivamente percorsi. Seconda e terza posizione per Rodman Azimut Squadra Corse (36.224) e Jolly Europrestige (28270). A chiudere la cinquina iniziale sono invece Team Idea Bici (17.573) e Team De Rosa Santini (14.508). Nella top 10 anche BrontoloBike, Cicli Benato, Team Cycling Center, GSR Ferrero e Roero Speed Bike.

 

Tanti vincitori, tanti premiati, tanti riconoscimenti da consegnare. Lo staff di Coppa Piemonte ha già fissato la data della grande festa finale, consueto appuntamento che chiude la stagione e svela gli appuntamenti dell’edizione 2017. Le premiazioni si svolgeranno domenica 13 novembre a Caselle Torinese. A ospitare la cerimonia sarà il Ristorante L’Antica Zecca (Via della Zecca 9).

 

Il pranzo per tutti i premiati sarà gratuito, mentre è in via di definizione la quota per SuperBrevettati, Brevettati e accompagnatori. Ancora da ufficializzare anche il programma della giornata. Prenotazioni dal primo settembre a [email protected].

 

c.s.