Rifreddo: al via il restyling delle scuole elementari

0
459

Proseguono senza tregua gli investimenti del Comune di Rifreddo sugli immobili di propria proprietà. Infatti dopo il recente intervento sulla Palestra comunale negli scorsi giorni l’esecutivo comunale ha dato il la anche alla riqualificazione dell’edificio sede delle scuole elementari.

Un intervento di ampio respiro che vedrà la completa ritinteggiatura interna ed esterna ma anche la sostituzione di tutti i serramenti dei due piani su cui è disposto il plesso scolastico di via Braide.

 

Siamo particolarmente contenti – ci spiega il primo cittadino Cesare Cavallo – di poter finalmente mettere mano alla nostra scuola elementare. Infatti il progetto di riqualificazione dell’edificio ci stava molto a cuore e già  nel 2014 avevamo predisposto alcuni atti renderlo operativo. Purtroppo poi, per problemi legati all’utilizzo dei fondi comunali ed in particolare per il rispetto del Patto di stabilità, siamo stati costretti a sospenderlo. Ora grazie alla domanda fatta a febbraio lo Stato ci consente di sbloccare circa 20mila euro dei soldi che avevamo messo da parte nel 2015 e con l’aggiunta di alcune altre migliaia di euro possiamo realizzare l’intervento”.

 

Intervento che partirà a breve in modo da essere realizzato prima della ripresa delle lezioni scolastiche e che sicuramente migliorerà di molto sia la sicurezza che l’aspetto del bel edificio delle scuole elementari rifreddesi.