Sacralità, tradizione, luce: la FOTOGALLERY della processione della Madonna del Carmine | Pienone per uno degli appuntamenti più sentiti di Cuneo Illuminata 2016

0
974

La luce come simbolo di pace. Contro ogni violenza. Così il sindaco Federico Borgna ha salutato l’arrivo della Madonna del Carmine in Piazza Galimberti dopo la lunga processione da Contrada Mondovì ed attraverso Via Roma: un lungo corteo che ha coinvolto circa 70 confraternite della provincia di Cuneo, ma non solo.

Un caloroso pensiero, per le vittime del recente attentato terroristico che ha sconvolto Nizza e la Francia ma, in generale, per tutti coloro che hanno subito la insensata violenza della guerra e del male insito nell’essere umano.

 

Ricca di fascino, tradizione e sacralità è stata, comunque, la processione della Madonna del Carmine, uno degli appuntamenti più sentiti nell’ambito di Cuneo Illuminata: un corteo chiuso non solo dalle autorità cittadine ma anche dal Vescovo Piero Delbosco che ha officiato le celebrazioni in Piazza Galimberti davanti ad un bagno di folla. Di seguito l’ampia FOTOGALLERY (oltre 200 foto) della sfilata, a cura di Edward Pellegrino:

 

{gallery}processione_cuneo_2016{/gallery}

 

{gallery}processione_cuneo_2016_2{/gallery}

 

Leggi anche: Cuneo Illuminata 2016: la FOTOGALLERY della serata inaugurale

Leggi anche: CUNEO… E LUCE FU! Ha preso il via l’Illuminata 2016 | Il maltempo condiziona ma non ferma l’inaugurazione della kermesse: ad “accendere” Via Roma il super ospite Arturo Brachetti