Cortemilia: bambino passeggia da solo, di sera, per strada. Padre denunciato per abbandono di minore | E’ stato l’uomo a dare l’allarme dopo aver incautamente lasciato il piccolo di 5 anni a giocare in un’area verde

0
623

E’ stato denunciato per abbandono di minore dai carabinieri di Cravanzana un operaio marocchino abitante a Cortemilia.

 

Ieri alle 22,30 circa il marocchino ha contattato il 112 dicendo all’operatore di non riuscire più a trovare il figlio di soli cinque anni.  L’uomo un po’ reticente ha raccontato i particolari dell’accaduto ai carabinieri di Cravanzana immediatamente giunti sul posto. Il figlio gli era stato affidato dalla madre mentre lei era a lavorare come cameriera di un albergo del comune.

 

Il padre, a quella tarda ora, aveva deciso di passare un po’ di tempo con gli amici in un bar del paese e per non far annoiare il figlio l’aveva lasciato giocare nell’area verde poco lontana dal locale. Ormai da solo e annoiato e non trovando più il papà, il bambino, senza farsi prendere dello spavento, ha ben deciso mettersi in cammino raggiungendo così la reception dell’albergo e chiedendo della mamma. Il bimbo ha percorso circa seicento metri di corso Divisioni Alpine di Cortemilia, strada molto pericolosa e buia per un minore. Mentre il padre si allarmava e i carabinieri facevano i primi accertamenti la signora chiama al marito dicendo che il figlio era con lei.
Passato il grande spavento ora il padre risponderà per l’abbandono del figlio.

 

c.s.