Strage di Nizza, Federico Borgna: “Basta violenza, rifugio dei vigliacchi”

0
426

Il clima di festa per l’avvio dell’Illuminata 2016 è stato improvvisamente gelato dal tremendo attentato terroristico che si è verificato nella serata di ieri, 14 luglio, sulla promenade di Nizza che ha causato almeno 84 morti.

Una strage che ha colpito particolarmente la città di Cuneo, gemellata alla cittadina francese: il sindaco Federico Borgna ha commentato in questi minuti le terribili notizie provenienti dalla Francia.

 

Colpire bimbi, donne, uomini, anziani, giovani, tutti innocenti, tutte persone, come ognuno di noi, è una infamia per cui, qualsiasi parola è troppo poco. – così il primo cittadino cuneese tramite la propria pagina ufficiale – La violenza è davvero il rifugio dei deboli e dei vigliacchi. La pace e la calma sono è saranno sempre le virtù di chi è forte. Siamo tutti esseri umani, non esistono distinzioni di colore della pelle, nazionalità o religiose. Basta violenza, basta innocenti inermi e vite spezzate dalla barbarie di pochi squilibrati. Impegnamoci, ogni giorno sempre un po’ di più, perché sia un mondo di pace e non di guerra“.