Seconda Categoria: la Fontanellese saluta la Figc dopo tre stagioni

0
908

The end, e non c’è molto altro da aggiungere. Il finale di un film non lo si può mai prevedere con esattezza se non quando lo si vive direttamente ed è quello che è successo alla GS Fontanellese.

 

A maggio ad un passo dal sogno chiamato Prima Categoria e ora l’epilogo scritto nel comunicato federale di giovedì 13 luglio, nel quale ufficialmente la società del presidente Bosio rinuncia all’attività agonistica per la stagione sportiva 2016/2017.

 

Un sogno, la FIGC per la piccola compagine bovesana cullato per tre anni, tra gioie tante (la storica promozione in 2ª categoria nella stagione 2013/2014) e qualche grattacapo come la salvezza sofferta di due stagioni orsono. Una decisione difficile quella di rinunciare alla partecipazione per il 3° anno consecutivo al campionato di 2ª categoria, come ci dice lo stesso presidente: “ Per cause di forza maggiore, con grande dispiacere ma con estrema lucidità, abbiamo preso questa decisione. Ringrazio a nome della dirigenza, tutti i giocatori, allenatori, sponsor e sostenitori che in questi anni hanno contribuito a scrivere queste importanti pagine della nostra storia.”

 

La GS Fontanellese continuerà a masticare calcio con almeno due squadre impegnate nei campionato CSI Open per la stagione 2016/2017 ma con la speranza, un giorno, di ritornare in quei campionati che ha saputo conquistarsi con orgoglio e determinazione.

 

c.s.