Motori: poker di auto Brc al Mugello Circuit

0
502

Tornano dal 15 al 17 luglio ’16 gli Aci Racing Weekend. Teatro delle sfide della velocità sarà l’Autodromo Internazionale del Mugello, dove da venerdì 15 luglio andranno in scena anche le gare delCampionato Italiano Turismo e della Seat Leon Cup.

 

Nella serie tricolore importante la presenza di BRC Racing Team. La casa di Cherasco si presenterà al semaforo verde con tre Seat Leon TCR, che saranno affidate ad Alberto Viberti, Marco Costamagna e Mariano Costamagna.
Per il presidente dell’azienda si tratterà del debutto stagionale dopo le apparizioni degli scorsi anni, quando le sfide erano ancora in formato Endurance.

 

Commenta Mariano Costamagna: “Eredito la vettura che a Magione è stata di Jimmy Ghione e spero essere all’altezza dell’amico conduttore. Il mio obiettivo è quello di acquisire nozioni utili al team per il miglioramento delle prestazioni di gara”.

 

Come sempre occhi puntati su Alberto Viberti che cercherà di colmare il gap che ancora lo distanzia dal leader di classifica. Commenta il giovane pilota albese: “Siamo al giro di boa del campionato ed i punti in palio diventano sempre più importanti. Dopo l’ultima gara abbiamo svolto un’analisi approfondita e diversi test che ci hanno fornito ottime indicazioni e soprattutto infuso fiducia, utile per poter disputare un weekend da protagonisti”.

 

Sul terzo sedile siederà Marco Costamagna. L’ex asso del kart ha dimostrato, con i punti conquistati nelle sue apparizioni di Adria e Misano, che la sua forza rimane quella della regolarità e senz’altro i 5.245 metri del circuito toscano sapranno mettere in risalto le sue caratteristiche.

 

“Purtroppo ho dovuto saltare la gara di Magione” commenta Costamagna “Spero di portare a casa i punti necessari a farmi entrare nella top five del campionato”.

La quarta Seat impegnata al Mugello sarà quella di Alberto Biraghi. L’industriale piemontese sarà nella griglia di partenza della Seat Leon Cup che, per l’occasione, attende anche i protagonisti della serie EuroCup. L’abbinamento fra le due competizioni, che viene proposto per la prima volta in assoluto, vedrà al via oltre 30 vetture.
Commenta Alberto Biraghi: “Non nascondo di provare un pizzico di emozione. Essere schierati fra così tante auto fa sempre un certo effetto. Sono curioso di potermi confrontare con alcuni fra i migliori protagonisti della rassegna continentale, ma al contempo tranquillo di potermi giocare le mie carte e di ben figurare”.

Per quanto riguarda il C.I.T. Il weekend partirà venerdì 15 con le prove libere alle 11.50 ed alle 15.20, mentre sabato sarà la volta delle prove ufficiali alle 10.00 e di gara 1 alle 16.40. Domenica gara 2 alle 09.50.
Sempre venerdì alle 11.15 e alle 14.45 le prove libere della Seat Leon Cup con le qualifiche che scatteranno alle ore 19.10. Sabato 16 luglio alle 17,30 la prima gara della durata di 28 minuti più un giro. Domenica 17 luglio alle ore 13.00 la seconda sfida.
Per entrambe le serie dirette TV su Sportitalia (dgt 60 – SKY225).

 

c.s.