Motori: doppio sesto posto per Arianna Barale a Rioveggio

0
500

Ha sofferto il caldo giovane Arianna Barale, domenica 10 luglio in occasione della 5ª gara del Campionato Italiano MiniGP a Rioveggio (BO): 41 gradi in pista sia sabato durante le prove che domenica, una temperatura che ha messo fin da subito a dura prova i piloti e i loro motori e così in gara erano solamente dieci i piccoli rider in griglia.

 

Nessuno è stato risparmiato da questa ondata di afa infernale né tantomeno Ari41, già perseguitata dalla sfortuna nelle precedenti apparizioni e costretta in gara1 a cedere la 5ª piazza finale, solamente nelle ultime tornate proprio per un calo fisico vistoso.

 

Gara2 è un’esatta copia di gara1 ed arriva un altro 6° posto che non soddisfa la giovane “pilotina” di Borgo San Dalmazzo; ora un po’ di meritato riposo e poi si penserà all’appuntamento di settembre sul tracciato di Ala di Trento.

 

“Temperature davvero al limite della sopportazione per tutti ma soprattutto per lei che ha solo nove anni; in queste condizioni così estreme era davvero impossibile fare meglio. Speriamo che dalla prossima gara la fortuna giri dalla nostra parte” – ci dice papà Alberto.

 

c.s.