Limone Piemonte: il 17 luglio Piazza del Municipio si trasforma in una libreria a cielo aperto

0
398

Domenica 17 luglio la Piazza del Municipio di Limone ospiterà una libreria a cielo aperto. Limonesi e turisti potranno passeggiare tra gli stand allestiti dalle case editrici alla ricerca delle ultime novità editoriali.

 

La manifestazione rappresenta il primo di una serie di appuntamenti dedicati alla cultura e alla letteratura e coordinati dalla Biblioteca-Museo dello Sci di Limone che accompagneranno l’estate limonese. Dal 10 al 12 agosto ci sarà la rassegna “Misericordia”, con tre incontri-dibattito pomeridiani al Teatro alla Confraternita organizzati in collaborazione con la parrocchia di Limone. Da segnare in agenda anche i due incontri letterari del 17 agosto con la scrittrice Alice Basso e del 19 agosto con l’autore torinese Giuseppe Culicchia, entrambi alle 17.30 nelle sale della Biblioteca in Piazza Henri Dunant.

 

Nel pomeriggio di domenica 17 luglio animazione per i bambini con il Ludobus, che a partire dalle 15.30, animerà le vie del centro storico con giochi, spettacoli e laboratori creativi.
Sabato 16 luglio alle 21, invece, andrà in scena la selezione regionali di Miss Blumare. Durante la serata una ventina di ragazze sfileranno in Piazza del Municipio per conquistare l’accesso diretto alle finali nazionali che si terranno a bordo della nave da crociera MSC Poesia dal 23 al 30 ottobre 2016.