Podismo: Luca Massimino 6° alla “Stracairo”

0
408

Venerdì 8 luglio si è disputata a Cairo Montenotte (SV) la 16° edizione della “Stracairo” e l’8° Trofeo della Tira gara su circuito cittadino di 4 giri per un totale di Km 5,9.

 

 

A livello maschile dominio incontrastato degli atleti africani con il keniano Melly Edwin Kopkosgei che si impone di un soffio sul magrebino Ed Derraz Abdelmjid con lo stesso tempo (17’27”). Bene per il Roata Chiusani Luca Massimino che si piazza 6° assoluto e primo degli italiani con il tempo di 18’21”.

 

Mercoledì 6 luglio si è disputata a Porte la 10 edizione della “Corri in Rosa” gara di 5 Km tutta al femminile abbinata al omonima di Cuneo che si era disputata giovedì 30 giugno. La gara conferma la supremazia di Giorgia Morano (Cus Torino) che non ha problemi ad imporsi anche qui, 2° la giovane promessa e figlia d’arte Valentina Gemetto (atl. Saluzzo) e 3° Mina El Kannoussi (atl. Saluzzo). Bene l’unica ruatese presente Marta Bonada che viene premiata 1° della categoria Junior sia nella gara individuale che in quella del “Granprix Combinata Il Podio” che teneva presente la somma dei punteggi delle due gare (Cuneo e Porte).