Volley B1/F: Cuneo, ecco i primi colpi. Arrivano Giacomel, Soriani, Nardoianni e Montefameglio | Confermate intanto Borgna, Aliberti, Baiocco, Bonifazi, Millesimo e Brero

0
532

Dopo le prime riconferme, che vedono restare nella compagine cuneese Enrica Borgna, Anna Aliberti, Alessandra Baiocco, Lidia Bonifazi e Valeria Millesimo, ad oggi un’altra delle atlete della scorsa stagione ha confermato la volontà di rimanere a Cuneo, si tratta del libero Lara Brero; “una conferma importante a livello tecnico, ma anche per ciò che sa dare al nostro ambiente” ha commentato coach Ebana.

 

Ora è tempo di volley mercato e ad annunciare i nuovi arrivi sono il Presidente Ernesto Giraudo, il Ds Gino Primasso e l’Head Coach Andrea Ebana. “Siamo orgogliosi che quattro atlete di livello abbiano scelto Cuneo per la prossima stagione e non vediamo l’ora di vederle in campo”.

 

Presentiamo quindi questi nuovi innesti, partendo dalla schiacciatrice Erica Giacomel, classe ’92 in arrivo dall’A2 Lilliput di Settimo Torinese e cresciuta nelle giovanili del VolleyPool Piave: “non vedo l’ora di cominciare questa nuova stagione a Cuneo”. Il Coach cuneese commenta così l’arrivo dell’atleta: “sono felicissimo del suo arrivo perché era il primo obiettivo in assoluto del nostro mercato; reputiamo sia la giocatrice più completa del campionato nel suo ruolo, pur essendo giovane”.

 

Al centro fa il suo ingresso nella rosa biancorossa Valentina Soriani, classe ’89 anche lei in A2 la scorsa stagione con il Fenera Chieri, di lei Ebana sottolinea come sia “una giocatrice che non ha bisogno di molte presentazioni, visto ciò che ha ottenuto sul campo da protagonista a Chieri e in generale nella sua carriera. L’abbiamo cercata perché crediamo sia tecnicamente e caratterialmente il giocatore ideale per il nostro gruppo e sono rimasto subito colpito dal suo entusiasmo verso la nostra proposta”.

 

A rimpolpare l’attacco cuneese ecco ancora la torinese Valentina Nardoianni classe ’96, che nella passata stagione ha vestito la maglia dell’Union Volley e campionessa italiana con il campionato nazionale universitario (CNU), ed infine ecco arrivare il palleggio di Sara Montefameglio, classe ’95.

 

Sono innesti che rientrano appieno nel processo di crescita del club, due giovani ed interessanti piemontesi, piene di entusiasmo su cui lavorare intensamente per farle maturare” – Ebana. Tutte atlete di livello e con carriere che sono un vero e proprio biglietto da visita. Nelle prossime settimane ci saranno sicuramente altre news.