Calcio a 7: Borgo Nuovo trionfa al “Torneo dei Borghi di Carrù 2016”

0
747

Si è conclusa venerdì 8 luglio la terza edizione del Torneo dei Borghi di Carrù, manifestazione di calcio a 7 organizzata dalla ASD Polisportiva Carrù che ha visto impegnate, presso il campo delle scuole elementari carrucesi, le compagini rappresentanti gli storici borghi in cui è suddiviso il paese, ovvero Borgo Nuovo, Borgo Vecchio, Castello, Periferici (divisi in due squadre A e B) e Tre Ciuchè.

 

 

Alla presenza di una folta cornice di pubblico, ha trionfato il Borgo Nuovo, al suo secondo successo, che nella finalissima si è imposto per 7-3 sui Periferici A, nel remake della finale del 2014. Le reti della gara sono state siglate da Vallati (3) per i Periferici A e da Roà (3), Schellino S., Filippi S., Montanaro ed Arcuri per il Borgo Nuovo.
La rosa del Borgo Nuovo è formata da: Luca Viotto, Daniele Montanaro, Ezio Occelli, Nicola Schellino, Simone Filippi, Francesco Arcuri, Massimiliano Chiecchio, Arturo Porcaro, Simone Schellino, Alessio Roà, Marco Mellano (dirigente).

 

Nella finale per il terzo posto, affermazione dei Tre Ciuchè per 3-1 con i campioni in carica del Castello. Reti di Sclauzero, Matteo Pechenino e Giraudi per i Tre Ciuchè, di Bracco l’unica rete per il Castello.
Al termine delle finali sono stati assegnati i premi individuali. I Periferici A, giunti alla terza sconfitta in finale su tre edizioni si sono consolati con la vittoria da parte di Manuel Vallati del premio quale miglior giocatore assoluto. Premi anche a Nadir Cannata dei Periferici B (miglior giocatore Under 25), Claudio “Dudu” Bracco del Castello (miglior giocatore Over 40), Luca Viotto del Borgo Nuovo (miglior portiere, premio offerto dalla famiglia Brenta ed intitolato alla memoria di Michele Brenta), Alessio Roà del Borgo Nuovo (miglior marcatore con 17 reti a pari merito con Matteo Pechenino), Matteo Pechenino dei Tre Ciuchè (miglior giocatore scelto dal pubblico), Federico Chiapella (giocatore più giovane) ed Aurelio Viglione (giocatore più esperto).

 

L’ASD Polisportiva Carrù si compiace per la folta presenza di pubblico durante l’arco di tutto il Torneo e tiene a ringraziare gli sponsor della manifestazione, in particolare Banca Alpi Marittime, main sponsor dell’evento, il Comitato Organizzatore dell’evento, i referenti dei Borghi nonchè i volontari che, a qualunque titolo, hanno prestato la loro opera per la buona riuscita della terza edizione Torneo“.