Cuneo: Enrico Zen trionfa alla Granfondo Fausto Coppi 2016 (FOTOGALLERY) | Nella Mediofondo, successo per Jacopo Padoan

0
585

E’ stato l’atleta della Team Beraldo Greepaper Biomin, Enrico Zen, ad aggiudicarsi l’edizione 2016 della Granfondo Fausto Coppi, svoltasi oggi (domenica 10 luglio) a Cuneo: il ciclista di Bassano del Grappa ha percorso i 177 km tagliando il traguardo di Piazza Galimberti con il tempo di 5:46:36, davanti a Paolo Castelnovo (ASD Team Ucsa) e Romolo Gentile (Genetik Cyclinh Team).

 

Fra le donne vince Erica Magnaldi, in 6:31:02 (Team De Rosa Santini): sul podio Ils Van Der Moeren (per l’omonima squadra) e Claudia Gentili (Team Giletti CS).

Nella Mediofondo invece, sulla distanza di 111 km, successo di Jacopo Padoan (FLJ Sport Solution) con il tempo di 3:38:32, precedendo Filippo Barazzuolo (ASD Cicli Boscaro) e Michael Raggio (Team Edilcase 05). In campo femminile, si impone Olga Chiappello (Team De Rosa Santini) in 4:01:00, davanti alla compagna di squadra Ilaria Veronese ed a Rossella Taravelli (ASD GS Passatore) Un grande spettacolo su due ruote, quest’anno tutto in “arancione”, considerando il colore scelto per tutte le tenute da gara per l’edizione numero 29. Guarda alcune foto della giornata e della corsa (si ringraziano PC, GDS e Valerio Giraudo):

 

{gallery}sport/fausto_coppi_2016{/gallery}