Torino Lingotto: scappa per sottrarsi a controllo, arrestato pusher senegalese

0
432

La Guardia di Finanza di Torino ha arrestato durante un controllo di routine presso la Stazione Lingotto di Torino, un ventisettenne senegalese, G.S. le sue iniziali, per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

 

 

Il giovane, segnalato dalle unità cinofile delle Fiamme Gialle, ha dapprima spintonato i Finanzieri per sottrarsi al controllo, ed è quindi fuggito a piedi. Raggiunto poco dopo nei pressi di Via Passo Buole è stato fermato e tratto in arresto. G.S., già noto alle Forze dell’Ordine per analoghi reati, è stato tradotto presso la Casa Circondariale Lorusso e Cutugno del capoluogo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di sostanze stupefacenti, visto il rinvenimento di 20 grammi di marijuana al momento del controllo. Le attività delle Fiamme Gialle, scaturite anche a seguito delle numerose segnalazioni giunte al numero di pubblica utilità “117”, si inseriscono nel quadro della costante azione di controllo del territorio, svolta nei principali punti di aggregazione della città, finalizzata a tenere alto il livello di attenzione sul rispetto della legalità.