Il fossanese Beppe Ghisolfi riconfermato nel Consiglio dell’Associazione Bancaria Italiana

0
361

L’onorevole Antonio Patuelli è stato confermato Presidente dell’associazione bancaria italiana per il prossimo mandato pluriennale.

La nomina recepisce l’indicazione del Comitato esecutivo uscente – Comitato del quale il Banchiere fossanese Beppe Ghisolfi faceva parte a decorrere dal 2014 – ed è stata formalizzata a seguito della Assemblea generale svolta nella giornata di venerdì 8 luglio a Roma con la partecipazione del Governatore di Banca d’Italia Ignazio Visco e delle più alta autorità di politica economica.

 

Ghisolfi, nel frattempo nominato Vicepresidente nazionale di Acri – Associazione fra le Casse di Risparmio e le Fondazioni ex bancarie italiane dallo scorso martedì su designazione del Comitato Banche, è stato pienamente confermato nel Consiglio e nel Comitato esecutivo dell’Abi, organismo apicale e ristretto di governo del sistema bancario associato. Con lui, il Banchiere torinese Gian Maria Gros Pietro a capo della Holding Intesa San Paolo, già Vicepresidente nel passato mandato.