Concluso con successo il Beinette City Camp 2016

0
372

Grande successo per la seconda edizione del “City Camp” beinettese che si è chiuso, nella serata di venerdì 8 luglio, con uno spettacolo finale recitato interamente in lingua inglese.

I 4 insegnanti madrelingua, provenienti dal Canada e dagli USA, nel corso della settimana hanno stimolato le competenze comunicative dei 40 ragazzi iscritti, favorendo l’acquisizione della lingua in modo naturale e stimolandone l’utilizzo per la comunicazione in situazioni reali, attraverso giochi, canzoni, lavori creativi e la messa in scena di partiture teatrali. Insomma, un’eccellente alternativa alla classica permanenza “alla pari” in stati di lingua anglofona.

 

«La riconferma del City Camp – ha commentato Elisa Grosso, Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Beinette – anche quest’anno ha ridato a Beinette un tocco di internazionalità, confermando positivamente il lavoro svolto dall’Amministrazione a sostegno dell’iniziativa. L’English Show, lo spettacolo finale, ha poi dimostrato “come” e “quanto” Inglese hanno appreso i ragazzi in un evento gioioso, e al contempo culturale, al quale hanno partecipato le famiglie e numerosissimi cittadini. Ringrazio l’Istituto Comprensivo di Morozzo, che ha accolto l’iniziativa, le insegnanti Marinella Deninotti, Valeria Dalmasso e Silvia Marino, i 5 Helpers, per il supporto organizzativo, e tutte le famiglie che hanno ospitato i Tutors madrelingua».