Apre la mostra “Fauna del Piemonte” presso il Centro visite di Pian del Re

0
750

Da domenica 10 luglio, presso il Centro visite di Pian del Re, sarà possibile visitare gratuitamente la mostra fotografica “Fauna del Piemonte”, di Fabrizio Moglia. Una raccolta di immagini di grandi dimensioni (100×70 cm) che ritraggono gli animali più caratteristici che popolano il territorio Piemontese ed in particolare quello relativo al Parco del Monviso.

Si spazia dagli uccelli ai mammiferi, dai rettili agli anfibi presentati nel loro ambiente naturale. Il lavoro raccoglie scatti realizzati in molti anni dal fotografo Fabrizio Moglia, che si occupa di fotografia naturalistica sin dagli anni 80.

 

Le sue opere sono state esposte in occasione di eventi nazionali ed internazionali ed ha ottenuto significativi riconoscimenti dai più importanti concorsi tra cui un prestigioso quinto posto al HIPA 2015 a Dubai, un secondo posto al “Fotografare il Parco” 2016 indetto dai Parchi riuniti (Parco Nazionale Gran Paradiso, Parco d’Abruzzo, Parco dello Stelvio e Parc du Vanoise). Nel 2016 ha fatto parte della Nazionale italiana che ha partecipato al Campionato del Mondo di fotografia Naturalistica Fiaf.
E’ organizzatore e promotore del WPA (Wildlife Photo & Art) che terrà la seconda edizione dal 15 al 30 ottobre 2016 nel prestigioso Castello di Moncucco Torinese.

 

Collabora con diverse riviste ed ha pubblicato alcuni libri tra cui “Yellowstone” realizzato in collaborazione con la figlia Giulia, illustratrice naturalistica laureata allo IED (Istituto Europeo di Design). E’ in fase di ultimazione il nuovo libro “Whitelife” che raccoglie immagini ed illustrazioni di flora e fauna tra nevi e ghiacci.
La maggior parte delle immagini di Fabrizio Moglia e delle illustrazioni di Giulia Moglia sono visibili sul suo sito www.naturecolors.it
La mostra sarà visitabile tutte le domeniche dalle ore 8 alle ore 16 fino all’11 settembre; dall’11 al 17 agosto la mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 8 alle 16.