Tutto pronto a Limone Piemonte per il Trail del Cro 2016

0
478

Tutto pronto a Limone Piemonte per il Trail del Cro, la gara internazionale di corsa in montagna in programma per venerdì 8 e sabato 9 luglio.

 

La perla delle Alpi Marittime si prepara anche quest’anno ad ospitare 400 atleti provenienti da 14 Paesi per la competizione, che si svolge su tre tracciati diversi immersi nelle Alpi Marittime al confine tra l’Italia e Francia.

 

Il percorso più impegnativo è il Cro Trail, da Limone a Mentone, che prevede una distanza di 115 km da percorrere affrontando 6.800 metri dislivello positivo e 7.800 metri di dislivello negativo. La novità di questa edizione riguarda la partenza, che avverrà al pomeriggio e non più in notturna, per permettere ai runner e ai loro accompagnatori di visitare la località turistica prima della gara. Gli atleti del Cro Trail partiranno, quindi, venerdì 8 luglio alle 17 dal centro storico di Limone (ritiro pettorali dalle 14 in Piazza del Municipio) per giungere, al termine della gara, a Mentone direttamente sulla Plage de Sablettes.

 

In contemporanea avrà inizio il Trail del Marguareis, 80 km con destinazione Breil, nel cuore della Val Roya. Infine alle 14 di sabato 9 luglio da Breil partirà il Trail della Riviera Francese, lungo un tracciato di 35 km, con arrivo a Mentone (ritiro pettorali in loco dalle 12). Le premiazioni di tutte le gare si terranno a Mentone sabato 9 luglio alle 22.

Sabato 9 luglio a Limone serata in musica con il gruppo Chorus 2000. Un coro di 30 elementi si esibirà alle 21 in Piazza del Municipio proponendo le cover delle canzoni più amate dagli anni ’60 ai giorni nostri. Per aggiornamenti sul calendario delle manifestazioni limonesi: Ufficio Turistico di Limone Piemonte: 0171/925281 www.limonepiemonte.it.

 

c.s.